Come difendersi da persone negative e dai piagnucoloni che spuntano inevitabilmente nella nostra vita?

Come sfuggire alla loro ondata negativa che ci spinge a terra?

La risposta è semplice.

Armarsi di sano Cinisimo e allontanare queste persone dalla nostra vita.

Questi individui, hanno una visione del mondo compromessa, assorbono il nostro tempo e la nostra positività , ci trattengono dal compiere significativi passi in avanti per la paura che tutto sia destinato a fallire.

Il nostro vero fallimento, però, sta nel perdere tempo con persone che vivono nella paura e nella negatività.

Quando questi soggetti sono presenti nella nostra vita costantemente e NON possiamo allontanarli, il discorso assume una piega diversa. Parlo soprattutto di familiari con il quale siamo costretti a convivere. Allora come difendersi? I comportamenti da mettere in pratica sono tre, ma ognuno di noi può trovare le proprie tecniche personali. 1) Creiamo un nostro “scudo” che ci renda inaccessibili al frignone di turno, cerchiamo di farlo mantenendo sempre un atteggiamento positivo e cordiale che non dia spazio a contrattacchi. Ricordiamoci che questi individui non aspettano altro che vedere sul nostro volto un’ espressione di irritazione per condurre il discorso verso litigi e discussioni. Non vedono l’ora di addossare la colpa di tutto ciò che accade, agli altri. 2) Sviamo la conversazione verso altri argomenti, leggeri e generali. Nel momento in cui il soggetto di turno comincia ad elencare tutte le cose che non vanno bene proviamo a cambiare immediatamente il discorso. Quest’ultima tecnica avrà effetti positivi anche su di loro! Come? Semplice!!! Nel momento in cui il frignone di turno si trattiene dal lamentarsi, nasce per luo la possibilità di prestare attenzione al fatto che ci sono tante cose che nella sua vita vanno bene.

3) Teniamo a mente che le nostre reazioni dipendono solo da noi.

Non permettiamo al piagnucolone di turno di rovinare una giornata o un progetto di vita, pensiamo che quello è solo il suo punto di vista negativo e pieno di pregiudizi.

Questi tre piccoli accorgimenti ci permetteranno di vivere meglio….

In particolar modo quando quotidianamente ci troviamo a convivere con la negatività delle persone.

E voi che tecniche usate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su