È importante prendersi cura di se stessi e dare priorità anche alle nostre necessità.

Cosa fare per inizaire a prendersi cura di sé?

Non è possibile prendersi cura di noi stessi se non abbiamo tempo. È indispensabile, quindi, imparare a dire di no agli altri quando è necessario e possibile. Allo stesso modo, questi piccoli ritagli di tempo non devono essere riempiti con altre attività altrettanto stressanti.

Dobbiamo imparare a svolgere attività che ci aiutino a rilassarci, a farci sentire in pace con noi. Ciò non vuol dire essere egoisti ma solamente imparare a ricaricare le proprie energie, pensare al proprio benessere e avere tempo per rilassarsi e, perché no, non fare assolutamente niente

…sensi di colpa? NO, GRAZIE!

Ce l’abbiamo fatta! Abbiamo trovato il tempo per finire il libro che tanto bramavamo, ma in un angolo della nostra testa si alza una vocina…che ci fa sentire in colpa!

Ma come vincere i sensi di colpa che ci toccano quando decidiamo di prenderci del tempo per noi?

Ecco dei piccolo accorgimenti che io stessa uso, per non farmi divorare dal senso di colpa!

1) Accetta che sei umano tutti possiamo commettere degli errori! agire di impulso senza pensare alle conseguenze…l’importante è non ripetere gli errori commessi e PERDONARSI!

2) Prendi consapevolezza dell’immutabilità del passato tutto quello che potevamo fare e non abbiamo fatto…ormai è passato! Guardiamo avanti!

3) Chiamalo responsabilità la responsabilità prende forma dai valori e dai principi che guidano la nostra vita…davvero quello che non abbiamo fatto era così essenziale?

4) Riconsidera il tuo sistema di valori! diamo priorità a quelli davvero importanti!

Prendersi cura di se, per concludere, è il regalo più bello che possiamo fare a noi stessi e a chi ci circonda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su