Sarebbe emozionante poter disegnare il proprio futuro e trasformarlo in realta vero? Ecco, inizia ora!

La Vision Board può essere definita come il contenitore dei nostri sogni; questa, ci permette toccare tutti i giorni con mano quelli che sono o nostri sogni, trasformandoli passo, dopo passo, in obiettivi fattibili.

Dai sfogo alla tua immaginazione e inizia a creare un progetto che ti aiuterà a monitorare il percorso verso il tuo obiettivo.

La Vision Board, è una lavagna ( digitale o cartacea) che può essere definita come la rappresentazione visiva del tuo futuro , tramite una serie di immagini e frasi che descrivono ciò che vorresti ottenere; infatti, ti consente di riflettere e capire che cosa desideri ottenere e quali sono gli obiettivi che vorresti raggiungere., nel medio e lungo termine.

Ecco i punti da seguire per crearne una:

1: DEFINISCI IL TUO OBIETTIVO

  • Quali obiettivi voglio raggiungere quest’anno?
  • Se potessi realizzare un desiderio quale sarebbe?
  • Che direzione voglio far prendere alla mia carriera?
  • Come vorrei utilizzare il mio tempo?
  • Come ti immagini nel futuro?
  • Sei felice?

Rilassati e concentrati su di te, sulla tua vita, prendi consapevolezza di chi sei, nel qui ed ora e di dove vorresti essere nel futuro.

2: USA LA CREATIVITA’

Cerca le immagini che meglio rappresentano ciò che per il momento è solo nella tua testa. Selezionale basandoti su questi due criteri: sensazioni e significato.

3: RICERCA LE PAROLE GIUSTE

Per motivarti nel raggiungere il tuo obiettivo inserisce una serie di frasi, ad esempio “work in progress..”, che ti mostrino giornalmente dove stai andando.

Il mio segreto?

Spuntare i step raggiunti, e monitorare costantemente l’andamento del mio percorso!

Ecco un esempio di vision board!

Puoi crearla utilizzando Canva, Pinterest o la modalità cartacea!

fonte: Canva
Scroll to Top